Start pagina | Aantekeningen |  NederlandsHulpbronnen | Zoek
Home page | CommentsNetherlandsResources | Search
 
 
 


Import your own car (or vehicle)

Automobile

Se siete proprietari di un'auto o altro veicolo immatricolato dovrete trasferirlo e re-immatricolarlo (e cambiare assicurazione) entro 3 mesi dall'arrivo in Olanda. Per questo e' consigliabile che voi domandiate all'ufficio delle tasse della vostra zona i moduli per effettuare la registrazione senza pagare la tassa competente.

La cosa si puo' fare se e' il vostro veicolo e non intendete cambiarlo per i successivi 5 anni.

Considerate che la tassa di immatricolazione per un veicolo nuovo in Olanda puo' essere pari al 50% (cinquanta per cento) del prezzo del veicolo nuovo... quindi fate bene i vostri conti.

Davide Bianchi
25/11/2012 17:56

Torna all'elenco Previous  Next


3 messages this document does not accept new posts
sergio (Hengelo) By sergio (Hengelo) - posted 26/04/2015 23:21

Buona sera,

desidero domandarLe qualche dettaglio in più sulla re-immatricolazione.

Sto per trasferirmi con famiglia al seguito, e per un periodo di almeno tre anni. Sto quindi pensando di portarmi al seguito l'auto (anzi le auto). Sa per caso quanto può costare attualmente l'immatricolazione? ...il 50% del prezzo...intende il valore di mercato dell'auto? (mi riferisco all'usato).

Grazie,

Sergio

 

--
sergio (Hengelo)


Davide Bianchi@ sergio (Hengelo) By Davide Bianchi - posted 28/04/2015 08:46

Sa per caso quanto può costare attualmente l'immatricolazione? ...il 50% del prezzo...intende il valore di mercato dell'auto? (mi riferisco all'usato).

 

Si', fino al 50% del valore, il che non significa esattamente quel valore, dipende da quanto e' nuova o vecchia l'auto etc. La cosa migliore da fare e' contattare direttamente l'RDW (la motorizzazione) dopo aver ottenuto la residenza e domandare a loro.

 

 

--
Davide Bianchi


sergio (Hengelo)@ Davide Bianchi By sergio (Hengelo) - posted 31/05/2015 22:09

Buona sera,

intanto la ringrazio molto per la risposta

Ho potuto raccogliere ulteriori notizie al riguardo, in particolare è possibile evitare di pagare la tassa di importazione se l'autovettura oltre all'essere bene proprio, è più vecchia di almeno un'anno e negli ultimi 6 mesi si è sempre risieduto nel paese di provenienza. Il seguente modulo  Aanvraag vergunning vrijstelling BPM bij verhuizing, adeguatamente compilato (sto imparando la lingua) e spedito alla motorizzazionedovrebbe per l'appunto consentire di evitare di pagare la suddetta tassa.

Grazie,

Sergio Posocco

--
sergio (Hengelo)